Urban planning
E' con grande soddisfazione che CCDP annuncia l'ottimo risultato conseguito nel concorso internazionale per lo sviluppo del masterplan per EXPO Astana 2017 in Kazakhstan. Il gruppo, guidato da Arch. Marco Prodi come Project Manager e Chief Architect (Bertolini Prodi & C. Architetti associati), CCDP per urban planning e Studio Makowiecki per il progetto strutturale, è risultato classificato nei primi 10 gruppi a livello mondiale (di cui solo due italiani). A seguire viene illustrata la proposta progettuale.
Presentazione progetto "uno per quattro": Tra Cispadana e Po, Il recupero dei centri storici e la riqualificazione del paesaggio nelle città d'arte della Bassa Reggiana." Lo studio di fattibilità sviluppato per Reggiolo.
Visualizza la presentazione
Piani regolatori generali redatti per conto di amministrazioni comunali ai sensi della Legge Regionale n. 47/1978
Piani strutturali comunali (PSC), Regolamenti urbanistici edilizi (RUE), Piani operativi comunali (POC) redatti (ed in corso di redazione) per conto di amministrazioni comunali ai sensi della nuova Legge Regionale n. 20/2000
l PTI è il primo strumento programmatorio d’area vasta che ordina, sistematizza e porta a sintesi diverse tematiche, ricollocandole nell’ambito degli indirizzi regionali sottesi dallo schama di PTR ed attualizzandole in rapporto all’importanza crescente assunta dalle tematiche ambientali.