Image 14/04/2007 - Inaugurati i minialloggi per anziani in adiacenza alla casa protetta "Le Mimose" in località Baragalla - Reggio Emilia. Il progetto, a cura dell'Arch. Giorgio Menozzi, completa architettonicamente il precedente fabbricato, opera del medesimo progettista. Ecco alcune foto della cerimonia di inaugurazione.

Gli Appartamenti protetti "Le Mimose" sono 15 minialloggi di due diverse tipologie, in grado di ospitare anziani singoli oppure coopie. Sono situati in Via Guinizzelli 33, nel territorio della 4° circoscrizione, a fianco dell'omonima casa protetta gestita da RETE Reggio Emilia Terza Età.

Gli alloggi sono composti da soggiorno con angolo cottura, camera da letto, bagno e ripostiglio. Sono stati realizzati secondo le specifiche regionali e quelle richieste da RETE che prevedono per ciascun alloggio:

  • doppio videocitofono
  • motorizzazione delle tapparelle
  • impianto di ricambio aria
  • predisposizione per l'impianto di raffrescamento
  • piano cottura elettrico
  • presidio sanitario con impianto di chiamata

Gli alloggi situati al piano terra sono dotati di aree cortilive, quelli collocati al primo piano di balconi; nell'edificio sono inoltre presenti spazi comuni per attività di socializzazione, un ambiente lavanderia, servizi igienici ed una guardiola/portineria

(tratto dalla brochure di presentazione del progetto)

{imggallery 18}

Centro Cooperativo di Progettazione
società cooperativa

Via Lombardia 7 - 42124 Reggio Emilia

Tel. +39 0522 920460

Fax +39 0522 920794

email: info@ccdprog.com

PEC: centrocooperativo@pec.it

web: www.ccdprog.com

C.F e P.IVA 00474840352

Privacy e Cookie Policy
Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.